giovedì 16 febbraio 2006

Fw: Il richiamo del ricordo

 

----- Original Message -----
From: merimar


Sent: Thursday, February 16, 2006 11:12 AM

Subject: Il richiamo del ricordo




Questo giovane si chiamava Ferrari Virgilio ed era nato a Milano il 2 dicembre del 1929.

Era un alpino della Divisione "Monterosa" ( 1° Reggimento, Battaglione "Aosta" con funzioni di portaordini).

Fu trucidato dai partigiani a Cuneo, l'8 maggio del 1945 nella prigione -rifugio di Corso Gesso.Aveva appena 15 anni.Notare il foro di un proiettile sulla guancia destra.Con lui furono uccise altre tre persone.

I partigiani, durante il periodo della loro permanenza in montagna con relative scorribande sulle Alpi o sull'Appennino ligure e toscoemiliano, venivano  approvvigionati di armi e viveri con aviolanci da parte degli angloamericani.Il partito di Berlusconi & Soci è affiliato al partito dei filoangloamericani in Italia.

Pertanto Berlusconi, Gianfranco Fini e consorterie varie sono moralmente e oggettivamente sostenitori di coloro che permisero tali massacri.

Da ciò se ne deduce che tutti quei sedicenti "camerati" che fanno accordi elettorali con la Casa delle Libertà non diventano altro che dei sostenitori morali ed oggettivi di tanti misfatti passati e presenti.

Forse non si sono posti questo problema per mancanza di conoscenza storica,  essendo nati quasi tutti dopo la guerra e non essendo stati sensibilizzati da nessuna scuola di formazione dei "quadri"

dirigenti.

Forse se ne fregano altamente di tutte queste storie avendo come fine recondito ed incoffesato la lussuria della carica parlamentare.

Ebbene, a costoro io dico che chi non conserva la memoria del passato..non avrà futuro.

L'albero sano e saldo è quello che ha profonde radici nella terra e nell'humus circostante, che va ricreato ogni anno secondo ritmi e modalità che conoscono soltanto gli addetti ai lavori.

 

Merimar





No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.1.375 / Virus Database: 267.15.6/257 - Release Date: 10/02/2006

Nessun commento:

Posta un commento