martedì 14 febbraio 2006

Ambigui e confusi di Adriano Rebecchi

A volte ci interessiamo di quanto avviene nella Federazione di Novara dell'UNCRSI, non solo perché tale Federazione è interprovinciale e ad essa fa capo anche la nostra Provincia e perché le nostre due Province sono accomunate dal pesante tributo di sangue per le centinaia e centinaia di fascisti uccisi o massacrati dal 1943 al 1945 e anche dopo, ma anche per la sensazione di un certo stato di confusione (o ambiguità) politica da parte della stessa Federazione.

Così, un paio di mesi fa siamo intervenuti per una lettera pubblicata su "Clamor"  - notiziario della Federazione UNCRSI di Novara -  nella quale si elogiava un consigliere di A.N. che peraltro ha poi risposto alle nostre critiche dichiarando di non essere iscritto ad A.N., di non aver mai cambiato le sue idee sul Fascismo, di fare la battaglia dall'interno delle istituzioni ecc.ecc..

Sull'ultimo numero di Clamor  leggiamo invece questa volta, in prima pagina, della riunione a Sirmione della nuova Federazione Nazionale dell'UNCRSI "che va a sostituire la vecchia UNCRSI a causa della politicizzazione troppo evidente della dirigenza romana"  (notoriamente legata ad A.N.).

E fin qui la nota, a firma del Comandante (?) e Presidente Bruno Zurlo, ci trova d'accordo.

Un pò meno nelle ultime righe dove si recita testualmente "Comunque, per quanto concerne i nostri interessi e i nostri obbiettivi, l'unica conferma che ci aspettiamo è quella di vedere anche nel prossimo Governo del paese la presenza sempre più consistente e fattiva di uomini di destra che sappiano, con la loro operosità e onestà, onorare gli ideali del Duce".

Francamente finora abbiamo fatto fatica a vedere la presenza consistente e fattiva di uomini di destra, ancora meno a vedere la loro operosità e onestà per onorare gli ideali del Duce.

Ma tutto si chiarisce a pagina 4, dove in bella evidenza è scritto che il Dr.Roberto Zurlo, cugino del Comandante (?) e Presidente Bruno Zurlo "sarà candidato nelle prossime elezioni politiche per il Piemonte nelle liste del M.S.-F.T." Seguono "gli auguri di tutto il Direttivo e dei soci per una buona riuscita e una proficua attività politica di rilievo nel panorama nazionale".

Ovviamente il M.S.-F.T. correrà alleato con la CdL, sotto il programma della CdL, con capo coalizione Silvio Berlusconi e fianco a fianco con A.N.

Ma allora non si tratta di confusione politica, ma di ambiguità, tanta ambiguità!

 

Adriano Rebecchi 

Segretario Provinciale MNP del Verbano-Cusio-Ossola

Già Responsabile Provinciale UNCRSI-Continuità Ideale  

 

Nessun commento:

Posta un commento