giovedì 23 dicembre 2010
Il patto operativo si rafforza
martedì 14 dicembre 2010
L'indecenza al governo
FN ultima speranza per l' Italia
Oltre 700 persone a Roma per l'evento "FN ultima speranza per l' Italia"
Oltre 700 fra simpatizzanti e militanti di FN hanno partecipato alla manifestazione di Forza Nuova " Ultima speranza per l' Italia". Sono intervenuti responsabili di Lotta Studentesca ( Francesco Mangiaracina) degli Enti Locali Forza Nuova( Luigi Marcolongo) ed altri esponenti e dirigenti del Movimento ( Giuseppe Provenzale, Marzio Gozzoli, Giuseppe Bonanno Conti, Nicola Cospito e Gianni Correggiari). E' stato poi letto un importante ed accorato messaggio di Rutilio Sermonti che ha invitato tutto l' ambiente politico d' area a coalizzarsi con Forza Nuova . E' intervenuto infine il segretario nazionale di Forza Nuova On Roberto Fiore che ha con chiarezza esposto le prossime campagne del Movimento sull' immigrazione sulla moneta di popolo, sull' agricoltura, sulla lotta alle mafie e sulle politiche per la famiglia. Per info: info@forzanuova.org
mercoledì 8 dicembre 2010
TUTTI A ROMA
Dopo la manifestazione all'Hotel Pineta Palace
( sabato 11 dicembre alle ore 16.00),
i convenuti si ritroveranno alle ore 20.30 insieme a
Roberto Fiore, Nicola Cospito. Gianni Correggiari, Massimo Tirone,
Gianguido Saletnich, Marzio Gozzoli, Adriano Rebecchi
al ristorante il Tempio di Apollo ad Isola Farnese (Via Cassia 18. Km.) per una cena sociale.
Nell'albergo è anche possibile pernottare alla modica cifra di 40-50 euro per una stanza singola
Albergo Il Tempio di Apollo
Hotel Tempio di Apollo - Isola Farnese, Roma. Hotel 2 stelle Roma. Piazza della Colonnetta 8 - Roma. 877-662-6988. € 40 Prezzo medio.
sabato 4 dicembre 2010
giovedì 2 dicembre 2010
Paolo Signorelli
lunedì 29 novembre 2010
L’ultima speranza per l’Italia
Per l' occasione saranno presenti delegazioni forzanoviste di tutta l' Italia ed esponenti di altre formazioni politiche che hanno intrapreso un percorso a fianco del Movimento.
Il segretario nazionale On Roberto Fiore ed altri esponenti nazionali del Movimento lanceranno anche la sfida elettorale in vista delle elezioni amministrative e possibilmente di quelle politiche.
Per informazioni chiamare 06 35348636 Email info@forzanuova.org
domenica 28 novembre 2010
Progetto Sociale dicembre 2010
Cliccate sul titolo del messaggio e potrete leggere, stampare, diffondere l’ultimo numero della rivista “Progetto Sociale”.
Buon lavoro!
sabato 27 novembre 2010
SHOAH: ALEMANNO, GIUSTO INTRODURRE REATO NEGAZIONISMO
Notizie
SHOAH: ALEMANNO, GIUSTO INTRODURRE REATO NEGAZIONISMO
25.11.2010Introdurre il reato di negazionismo “e' giusto” secondo il sindaco di Roma Gianni Alemanno “perche' quando accade che qualche professore, qualcuno che ha un ruolo pubblico si abbandona a questi atteggiamenti – spiega Alemanno - non ci sono norme precise con cui reagire”. Interpellato a margine del corteo funebre di Lello Perugia al ghetto ebraico, sull'iter della norma, il sindaco ha risposto: “Io credo che nel negazionismo si nasconda sempre una radice molto profonda di antisemitismo.
mercoledì 24 novembre 2010
Convegno nazionale di Forza Nuova
lunedì 22 novembre 2010
Avogadro, la beffa di Lotta studentesca
Da http://fascinazione.blogspot.com
"L'Avogadro è Nero perchè questo colore rappresenta la negazione assoluta, il NO radicale. Il menefreghismo assoluto al sistema ed ai suoi servi, il rifiuto di ogni compromesso. Siamo noi e continuiamo ad essere noi fieri e spavaldi da soli contro tutti e tutto!". Così uno dei militanti di Lotta studentesca protagonista dell'occupazione dell'Avogadro spiega le ragioni dell'iniziativa che ha avuto un'ampia ribalta mediatica, anche grazie a un falso d'autore. Per attrarre i giornalisti, infatti, gli occupanti si sono inventati un inesistente faccia a faccia con il ministro Meloni sull'impatto della riforma Gelmini sui bamboccioni. Occupazione di destra, ministro ex leader di Azione giovani, i colleghi hanno abboccato senza controllare la fondatezza dell'appuntamento. E così sono accorsi numerosi ...
Sono le 5:30 di Giovedì 18 novembre quando un gruppo di 30 studenti fa irruzione nell’Avogadro, storico liceo romano del quartiere Coppedè, nel giro di un’ora i ragazzi hanno barricato tutte le entrate possibili (tre) utilizzando vecchi banchi trovati sul retro e destinati alla discarica.
Intorno alle 6 arriva a scuola la Preside e comincia ad intimare lo sgombero minacciando ripercussioni scolastiche (bocciature 5 in condotta ecc), gli “Avogadrini” non si lasciano intimidire e proseguono l’occupazione, contro la Riforma Gelmini, contro i tagli all’istruzione, per la sicurezza degli edifici scolastici.
Verso le 8 incominciano ad arrivare gli studenti e senza pensarci due volte, spinti dalla rabbia verso questo sistema scuola e la voglia di lottare per il proprio futuro, aderiscono all’occupazione, così in poco tempo i ragazzi all’interno della scuola aumentano e da 30 diventano 80.
L’orologio segna le 8:30 quando arrivano i “compagni” dell’Avogadro ed iniziano a protestare contro questa protesta, dicendo che non accettano le modalità con cui è stata occupata la scuola (?!?!?), la puzza del loro fegato si sente lontano un miglio non gli va giù che alla testa di questa occupazione ci sia Lotta Studentesca. Le ridicole proteste dei “compagni” non hanno seguito e verso le 11 ormai gli studenti all’interno sono più di un centinaio, viene esposto lo striscione “AVOGADRO OCCUPATO” ed il rappresentante di Lotta Studentesca, guida dell’occupazione, tiene un assemblea dove ringrazia la partecipazione.
Intorno all’ora di pranzo incominciano ad arrivare i militanti di Lotta Studentesca per svolgere il servizio d’ordine ed evitare il danneggiamento della scuola, viene esposto uno striscione di 10 metri circa con la scritta “occupato” e vengono decisi i corsi e gli eventi per Venerdì, gli eventi stabiliti variano di tipologia sono programmati corsi informativi sulla riforma Gelmini, cineforum, corsi di cucina e corsi di recupero scolastici.
Verso le 19 viene raggiunto un accordo con la preside. Durante la sera alcuni esterni alla scuola provano a entrare intenzionati a fare macello, ma vengono allontanati dal servizio d’ordine, con essi si allontana una decina di studenti dell’Avogadro che voleva solo danneggiare la scuola.
Arriva la notte e mentre gli studenti rimasti dormono 5 militanti di Lotta Studentesca sorvegliano la scuola e danno una ripulita.
E’ Venerdì mattina e mentre alcuni studenti, che hanno dormito a casa, portano la colazione per chi ha continuato ad occupare la sede centrale della scuola durante la notte nella succursale a via Cirenaica gli studenti che non hanno aderito all’occupazione, aderenti al COSA, COllettivo Studenti Avogadro, organizzano, fomentati da professori e vicepreside, una contro-protesta davanti alla centrale occupata.
Sono le 14 quando si forma davanti alla scuola un presidio Anti-Fascista (?!?!?!?!) contro l’occupazione di Lotta Studentesca. Buona parte degli studenti esce dalla scuola intimoriti dalla tensione che ormai si è creata, ma la scuola continua a rimanere in mano ad una ventina di militanti di Lotta Studentesca che espongono uno striscione che dice “Noi Rivoluzionari voi servi! Avogadro Occupato”. I due fronti si battano a colpi di slogan.
La pregiudiziale antifascista ancora una volta mina la portata della protesta studentesca: decine di studenti che invece di fare un fronte comune per una scuola migliore si arrocca dietro al solito “fuori i fascisti dalle scuole”.
Memorabile il coro degli studenti di LS che dalle scale della sede centrale intonano “Bella ciao” a mo di sberleffo, tutti col sorriso sulle labbra, mentre dall’altra parte del cancello il COSA impallidisce dalla rabbia.
Sono presenti anche agenti della DIGOS e un certo numero di giornalisti, richiamati da un altro colpo di genio dei ragazzi di LS: un inesistente incontro col Ministro Meloni, per discutere delle ripercussioni che questa riforma scolastica avrà sui “bamboccioni” di domani.
Dopo mezz’ora gli studenti della che intendevano “assaltare” la centrale e cacciare i fascisti, ormai stanchi e delusi, se ne vanno. Come da programma alle 18 l’Avogadro occupato da Lotta Studentesca apre le porte a tutti per far seguire una conferenza sui problemi all’edilizia scolastica e della sicurezza. Finita la conferenza, che ha riscosso buona partecipazione, alle 19 Lotta Studentesca riconsegna la scuola alla Preside senza nessun danno e pulita (persino meglio di prima!!!).
Lotta Studentesca ha occupato l’Avogadro per protestare contro la riforma Gelmini, unita a molti altri studenti d’Italia, i “compagni” hanno cercato di dividere questo movimento di protesta connotandolo con un solo colore politico, per fortuna non ci sono riusciti.
domenica 21 novembre 2010
Alcuni buoni motivi
appuntamento a Roma dell'11 dicembre 2010
In alto i cuori !
Nicola Cospito
Ufficio politico MNP
sabato 20 novembre 2010
Dalla mascella volitiva a Tartarin di Tarascona
Ufficio Politico del MNP
venerdì 19 novembre 2010
La Gelmini e i tagli alla scuola
Non esiste una politica per la scuola che sia degna di questo nome. Essa si basa da decenni solo e unicamente sui tagli. Nelle finanziarie che sono state approvate alla scuola sono state destinate solo briciole. I tagli non riguardano il personale insegnante e il personale ATA (Bidelli, addetti di segreteria, ecc.), ma anche le ore di lezione e i materiali didattici. Per risparmiare si è proceduto all’accorpamento di classi, creando classi numerose. Si è passati da venti- venticinque alunni per classe a classi di 33 alunni, soprattutto in quelle iniziali. La qualità dell’insegnamento si è pertanto ridotta notevolmente. Gli insegnanti che hanno 8-10 classi, come per quelli di arte, scienze, ed. fisica, non fanno in tempo ad imparare nemmeno i nomi degli studenti. Nelle scuole si lavora male. Per risparmiare sulle supplenze, i presidi sono costretti, in assenza dei titolari, a parcheggiare gli studenti in altre classi, affidando in modo illegale la sorveglianza ai docenti che sono così ostacolati nell’espletamento del loro lavoro. Anche questo danneggia l’attività didattica in quanto riduce il lavoro dell’insegnante a quello di una baby sitter.
Nei licei i laboratori multimediali, quando esistono, sono insufficienti e desueti. Nell’insegnamento delle lingue, mancano le giuste attrezzature.
L’edilizia scolastica è fatiscente e in molte scuole non esistono le necessarie condizioni di sicurezza.
Dati gli stipendi bassissimi, nella scuola cominciano a scarseggiare gli insegnanti di matematica e quelli di diverse materie tecniche, meccanica ad esempio… In ultimo sono arrivati i tagli ai viaggi di istruzione in quanto il ministero pretende che gli accompagnatori, pur costretti ad una vigilanza di 24 ore su 24, lavorino gratis. Anche questo sta creando una situazione di disagio in tutta Italia con conseguenze letali anche su tutto il settore delle agenzie turistiche. Il governo mette a repentaglio in questo modo migliaia di posti di lavoro.
La Gelmini è un ministro incompetente. Le sue riforme sono a costo zero e ridicole. La Gelmini non conosce la scuola, lo ha dimostrando creando confusione con le circolari sul voto di condotta, con la valenza della religione ai fini del computo del credito formativo. Ha ridotto il numero delle ore di inglese e non è capace di una seria riforma dell’insegnamento delle lingue che tenga conto dell’integrazione europea e del mondo del lavoro. Dopo l’inglese il tedesco è la lingua più richiesta nel mondo del lavoro in Italia, ma la Gelmini continua ad ignorarlo.
L’amministrazione Gelmini si è occupata, agli ordini di Tremonti, unicamente di tagliare i posti di lavoro. E intanto il governo di cui fa parte spende miliardi per armamenti inutili – vedi il bombardiere invisibile l’F35 in costruzione a Cameri - e in guerre costosissime quanto inutili, spacciate per missioni di pace che hanno messo in subbuglio mezzo mondo.
Via dunque la Gelmini !Si alla rivolta studentesca contro il governo dei tagli e dell’ignoranza !!
Cosa volete che siano 2 morti
Adriano Rebecchi
Ufficio Politico del MNP
mercoledì 17 novembre 2010
Legge finanziaria e presa per i fondelli
Da qualche settimana è tutto un susseguirsi di appelli perchè le penose vicende della maggioranza di Governo non pregiudichino l'approvazione della Legge di Stabilità, ritenuta indispensabile stante il perdurare dei pesanti effetti della crisi finanziaria.
Ufficio Politico del MNP
martedì 16 novembre 2010
Intanto continua
Circolare interna MNP
giovedì 11 novembre 2010
Un balzo in avanti !
Avanti dunque
per l'Alternativa Nazionalpopolare
per lo Stato Sociale, Organico, Comunitario,
per la Sovranità Nazionale
Per un'Europa dei popoli libera dai condizionamenti della finanza apolide e usuraia
Forza Nuova in merito alla crisi di Governo
Governo, Fiore: Berlusconi e Fini membri della stessa politica nociva per il paese.
Il segretario di Forza Nuova Roberto Fiore interviene a proposito della
crisi di Governo: "il fallimento di questi anni di Governo è sotto gli occhi di
tutti ed appartiene equamente tanto a Berlusconi quanto a Fini, e non di
meno a Bossi. Tutti e tre i leader della ormai ex maggioranza hanno dato
l'ennesima prova di assoluta irresponsabilità politica, il Premier passando
le giornate a fare battute imbarazzanti e difendersi da accuse e notizie
molto poco gloriose sul suo conto, Fini ad attaccare Berlusconi cercando
di farsi passare per l'uomo nuovo quando tutto è tranne che l'immagine
del politico irreprensibile di cui necessita il paese, Bossi dal canto suo vive
in uno stato di eterna propaganda che malcela il clamoroso insuccesso
sul fronte della sicurezza.
E' infatti di questi giorni la notizia per cui i reimpatri di clandestini sotto il
Ministro Maroni sono calati ai livelli più bassi dal 1999:una situazione,
quella dell'immigrazione, che preoccupa anche di più se pensiamo che a
breve le porte d'Europa zona Schengen
saranno aperte a Bosnia e Albania, prospettiva che ci fa
prevedere l'imminente regolare arrivo di migliaia di persone che l'Italia
non saprà gestire.
La crisi economica infuria, i lavoratori dipendenti, i precari, i giovani
per lo più non trovano alcuna possibilità di salvezza economica, i piccoli
imprenditori italiani chiudono bottega perchè manca il sostegno alla
piccola impresa, le famiglie non sanno come pagare le bollette del gas:ma
delle fatidiche promesse di rinascita economica e nazionale, nemmeno
l'ombra.Noi ci prepariamo alla tornata elettorale ormai inevitabile, e ci
appelliamo agli italiani affinchè non si facciano ingannare dalle promesse
mai mantenute di quella politica che già tanto male ha portato all'Italia ed
all'Europa."
martedì 9 novembre 2010
L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro?
Roma, Sabato 13 nov. Hotel Leonardo Da Vinci ore 16,30 (fermata Lepanto Metro A)
Convegno sui temi sociali e i problemi che il regime liberaldemocratico non vuole e non sa risolvere.
Interventi di
Marco Linguardo, Alessio Provaroni, Nicola Cospito, Francesco Mancinelli,
Valerio Lo Monaco, Filippo Ghira, Gianguido Saletnich
BERLUSCONI : PIU' INVECCHIA PIU' DIVENTA VOLGARE
http://www.asca.it
02-11-10
BERLUSCONI : FIORE (FN), PIU' INVECCHIA PIU' DIVENTA VOLGARE
(ASCA) - Roma, 2 nov -
giovedì 4 novembre 2010
Sulla manifestazione contro Fini
Basta equivoci!
Ufficio Politico del MNP
----------------------------------------------------------------------------------------------
Nicola Cospito
Dibattito su fascismo-antifascismo
Venerdì 5 Novembre ore 21.30 a Milano presso la sezione di Forza Nuova, dibattito serrato su fascismo-antifascismo.
Tutti sono invitati ad assistere a questo confronto tra il giornalista Sansonetti ed il nostro Segretario Nazionale, Roberto Fiore.
mercoledì 3 novembre 2010
Basta essere presi per i fondelli!
martedì 26 ottobre 2010
lunedì 25 ottobre 2010
Progetto Sociale di ottobre
Seguite il collegamento presente nel titolo del messaggio potrete leggere, stampare e diffondere l'ultimo numero di "Progetto Sociale"
lunedì 18 ottobre 2010
L'Europa si sveglia: tremano banchieri, usurai e sionisti
Anche da noi è possibile.
L'Europa si sveglia: tremano banchieri, usurai e sionisti
Trionfo dell'estrema destra nelle elezioni austriache: 27%
domenica 17 ottobre 2010
Il terrore avanza: campane a morto per la libertà di pensiero?
| ||||
domenica 10 ottobre 2010
TERRA IN MOVIMENTO
giovedì 30 settembre 2010
La votazione alla Camera. Commento di Nicola Cospito
giovedì 23 settembre 2010
La bandiera della vergogna
sabato 18 settembre 2010
La Lega della Terra
COMUNICATO STAMPA N° 1-
NO ALL’ ENERGIA DA BIOMASSE.
SALVIAMO L’ AGRICOLTURA ITALIANA.
Lega della Terra e Forza Nuova denunciano la grande truffa ai danni dell’agricoltura italiana :
produrre energia con le biomasse, in particolar modo con le piante di mais.
Un conto è autorizzare piccoli impianti di biogas ad uso aziendale, per convertire i liquami zootecnici in energia, e rendere autosufficienti le aziende agricole, altro conto è autorizzare grandi impianti privati che usano il mais per produrre energia, specie in pianura padana, sottraendo terra e cereali agli usi zootecnici. Solo a Cremona quest’anno sono stati autorizzati 50 impianti, 32 a Brescia, 16 a Lodi. Questi impianti, ben finanziati dalle banche in base ai certificati verdi e di proprietà industriale, sfruttano le agevolazioni fiscali dell’agricoltura, ma di agricolo non hanno un bel niente, producendo infatti energia per fini industriali. Tali impianti hanno già innalzato considerevolmente il prezzo dei cereali e degli affitti delle terre, e stanno mettendo in ginocchio il comparto zootecnico, bovino e suino, già provato dai bassi prezzi del latte e della carne.
Inoltre la scellerata pratica di usare biomasse per uso energetico, con coltivazioni in monocoltura intensiva, come il mais, vanno ad impoverire sempre più la struttura del terreno e le sue riserve in sostanza organica, per il fatto che non vengono rimpiazzati da reflui zootecnici ma solo da concimi chimici. Questa pratica ci porterà ben presto alla desertificazione dei nostri terreni, il tutto in nome del profitto e dei bisogni energetici dell’industria.
La coltivazione intensiva in monocoltura, che ci ha dato enormi rese ettaro ma la perdita dei gusti e dei sapori , già prevede l’uso di enormi quantità di veleni per il controllo dei parassiti e delle malerbe. Ora le multinazionali propongono l’uso degli Ogm che, pur essendo meno dannosi dei veleni , perseguono comunque sulla via di una agricoltura intensiva monoculturale, a danno della biodiversità, e della lotta biologica tradizionale, che prevedeva il controllo delle malerbe e dei parassiti con la rotazione di varie colture sullo stesso terreno. Pratica antica che prevedeva la salvaguardia della fertilità del terreno, con le sue migliaia di specie viventi, e logicamente il ritorno ad essa di sostanza organica che verrà poi trasformata dai batteri in humus.
Lega della Terra e Forza Nuova chiedono una politica nazionale a favore dell’agricoltura, della ruralità e della salvaguardia della tipicità delle nostre produzioni. Chiedono maggiore attenzioni verso il mondo agricolo, salvandolo dalle facili speculazioni e dal consumo di terra coltivabile.
Lega della Terra – mail : piemonte@legadellaterra.com
Compraitaliano - mail : compraitaliano.nord@gmail.com
F.N. Piemonte - www.forzanuova.org