mercoledì 24 maggio 2006

Aumenti postali e disservizi ordinari

 COMUNICATO STAMPA

 

 

Il Movimento Nazional Popolare depreca gli aumenti delle Poste italiane sempre più dedite a commerci vari che ad effettuare con efficienza i propri  servizi

 

 

Dal primo giugno le Poste italiane attueranno un altro giro di vite aumentando le tariffe della posta ordinaria che praticamente scomparirà a favore della posta prioritaria.  Il costo di spedizione di ogni lettera non superiore a venti grammi di peso passerà  dunque da 0,45 a 0,60 cent. di euro. Quest'ultimo provvedimento segue una raffica di aumenti varati nei mesi passati che hanno abolito le tariffe stampa e quelle relative alle spedizioni librarie. Da quasi un anno spedire un libro di 350 grammi di peso costa infatti 4 euro rotondi rotondi, cosa che  scoraggia non solo le librerie e  le case editrici ma anche i semplici cittadini. A fronte di tutto questo, il servizio postale in Italia resta uno dei peggiori, per tempi di consegna - non è vero infatti che una lettera prioritaria impiega un solo giorno per raggiungere il destinatario - per sparizione e dispersione della corrispondenza, per file agli sportelli e quant'altro. Ed infatti è noto che le poste italiane trasformatesi in una S.p.A., da alcuni anni sono soprattutto impegnate nella vendita di hi tech, videoregistratori, attrezzi sportivi, cellulari ecc.  Di qui il cattivo servizio unito alla voglia di "businnes" a tutti i costi.

Il Movimento Nazional Popolare condanna l'aggravvarsi dei disservizi postali, giudica ingiustificati  gli aumenti, depreca il decadimento di un servizio così importante, invita le associazioni dei consumatori e le autorità preposte ad intervenire e si propone di studiare forme di boicottaggio nei confronti di una istituzione esosa e  inefficiente.

 

IL MOVIMENTO NAZIONAL POPOLARE

Direzione Nazionale Roma

telefax n. 06/35344399

Nessun commento:

Posta un commento