lunedì 22 maggio 2006

Cavolate rosse

 



Mezzano su Internet

 

ALEMANNO CANDIDATO SINDACO SENZA CULTURA - si fa beccare in tv con una croce celtica al collo - un simbolo poi diventato fascista oggi neo fascista - ma per giustificarsi egli dice : Sì, per me è un simbolo religioso e rappresenta un modo di essere del cristianesimo celtico. Lo porto come simbolo religioso e in ricordo dei miei amici persi. il problema e' che i simboli - e' difficile da crederci - non si portano per motivazioni personali soprattutto se sei legato ad un partito fascista di cui si finge il cambiamento. e' come beccare D'ALEMA con la falce e il martello - cosa da sempre (???) impensabile - al collo e lui ti dice che e' un ricordo dei suoi nonni - uno contadino ... falciava - l'altro fabbro - martello. comunque per questioni politice falce e martello si possono portare in italia fieramente. LA CROCE CELTICA FU PRESA DAL DUCE ( CAZZATA STRATOSFERICA: dimmi quando la croce celtica fu assunta come simbolo politico durante il fascismo..! Io, che ho fatto il Balilla, non sapevo nemmeno che esistesse..) - e non e' un simbolo CRISTIANO RELIGIOSO ( Altra cazzata: in epoca cristiana é stato adottato nelle regioni del nord europa come simbolo e messa sulle chiese..!) - La croce celtica è stata dichiarata ufficialmente illegale nel nostro paese dalla legge numero 205 del 25/6/1993 conosciuta comunemente come Legge Mancino( legge liberticida, legge della paura, della repressione, della più gretta ignoranza, legge senza alcun fondamento giuridico!),. Le motivazioni contenute nel testo di legge rimandano a presunte (Appunto PRESUNTE, molto presunte e la presunzione non é principio giuridico, Ignorante di un mancino) riconducibilità del simbolo ad ideologie razziste, xenofobiche nazifasciste ( altre cazzate: MAI la croce celtica fu simbolo fascista. IGNORANTE MANCINO E CHI GLI CREDE) - per una persona che e' stato ministro indagato ed ora vuole diventare sindaco di roma queste cose si dovrebbero sapere. RICORDIAMO INFINE che la CROCE CELTICA - e' un simbolo pagano - trovato in germania in alcune grotte ben prima che la religione cristiana ci inserisse all'interno una croce. LA CROCE CELTICA vuol dire del popolo CELTI - prima ancora dell'impero romano.L'universo della cultura greco-latina e della tradizione cristiana, che hanno oscurato la memoria legata a quella antica civiltà, caratterizzata da una concezione della vita più incentrata sul "perché" che sul "come". Il problema da risolvere per loro non era quello di come dominare le forze della natura e della creazione, ma di come riuscire a penetrare a fondo il mistero del destino umano per abbandonarvisi con una sorta di rassegnata e inesorabile ebbrezza. POI ARRIVA IL DUCE che fa suo questo simbolo - cosi' come ALEMANNO finge di dargli altri significati personali e senza cultura.

 

Cara Luana,

Spero vivamente, per te, che non sia tu l'autrice di tutte quelle stupidate che vengono riportate nell'articolo qui sopra perché, anche se avversaria, ti giudicavo più intelligente di chi le ha scritte.

Premesso che non difendo Alemanno ( a Roma NON lo sosteniamo!) che giudico un  GIUDA, ma non perché porta la croce celtica, bensì perché la porta dopo avere tradito gli ideali di chi la portava negli anni in cui i nostri ragazzi cadevano sotto i colpi "democratici" di chi scriveva: "Ammazzare un fascista non é reato" oppure "chiuderemo i covi fascisti con il fuoco" ( cosa che puntualmente fecero..!).. ti riporto qui di seguito alcune notizie sulla CROCE CELTICA.


La croce Celtica, in Paesi come Irlanda, Inghilterra ed anche Francia del nord, rappresenta tutt'oggi il simbolo della cristianità così come lo è per noi la Croce di Cristo. Essa viene posta in cima alle cupole delle chiese, sulle tombe e portata al collo da migliaia di fedeli. ( Se l'autore dell'articolo, anziché ammuffire tra centri sociali e discoteche,  avesse girato un po' l'Europa, magari in autostop, oltre ad aprirsi la mente, lo avrebbe visto di persona e si sarebbe evitato di dire cazzate..).

Oltre a possedere un significato sacro e religioso questo simbolo è uno dei più rilevanti nella simbologia europea. Nell’evangelizzazione cristiana dell’Eurpoa durante l’Impero Romano nei paesi anglosassoni vi erano varie religioni e culti pagani che vennero poi sostitutiti con la religione cristiana ( La tradizione celtica di quei luoghi possedeva come simbolo di vita ed entità di culto il sole, che era rappresentato geometricamente con un cerchio. La venuta del cristianesimo sovrappose al cerchio pagano la croce di Gesù Cristo.)
La croce celtica nacque così, con la funzione di rimarcare la potenza di Dio sugli uomini e quindi anche sulle loro tradizioni pagane.


Secondo altre tradizioni, la croce Celtica aveva già la croce prima dell'arrivo del cristianesimo e le quattro punte della croce simboleggiavano i quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco circondati dal cerchio che significava il quinto elemento non percepibile e cioé lo Spirito ( Io personalmente credo che quest'ultima tesi sia la più verosimile e comunque é quella che mi piace di più).


Nel corso dei secoli questo antico simbolo è andato incarnando alcuni significati quale l’europeismo, la tradizione dei popoli nord europei ed europei in generale con il valore strettamente correlato al rispetto delle usanze e delle tradizioni, oltre a continuare a rappresentare la cristianità anglosassone.


La Croce celtica non é mai stata assunta come simbolo ufficiale né dal Fascismo, né dal Nazismo.


Durante gli anni di piombo, questo simbolo ebbe la sua prima comparsa nelle piazze italiane per mano di gruppi giovanili di destra ( il mitico Fronte della Gioventù ) che sventolavano bandiere con croci celtiche per manifestare il loro libero pensiero, attribuendo al simbolo stesso i significati precedentemente spiegati ed in più per dichiarare una fedeltà agli ideali della civiltà occidentale Europea, contro la ottusa barbarie dell'Est Sovietico e comunista.
Al contrario della svastica (antichissimo simbolo orientale che rappresentava il sole ruotante e che é ancora presente nelle religioni Koreana e Giapponese), che si porta sulle spalle molte atrocità come la falce e martello (anche se la storiografia ufficiale e bugiarda non ce lo insegna), la croce celtica non è mai stata idealmente artefice di nessun massacro, nessuna ostentazione di superiorità: per questo consideriamo questa legge mancino preistorica, ingiusta e menzognera.


Io ritengo ridicolo voler proibire la croce celtica così come ritengo assurdo voler vietare certi libri o certi movimenti politici, in questi atteggiamenti c'è del marcio: se qualcuno ha delle idee che le sostenga pubblicamente, chi dissente può sempre in modo civile, contrastare dialetticamente.


La proibizione è sempre un modo vile per eliminare un pensiero scomodo.


 


Quanto alla falce e martello, che ha causato nel mondo ben 100.000.000 di morti ( Moltissimi di più di quelli causati dallo stesso nazismo..!), bisogna proprio essere ottusi oppure cinici e senza coscienza per portarla, come si dice nell'articolo, " con orgoglio":  quello é l'orgoglio degli assassini.. o l'ignoranza dei cretini..!


Ultima annotazione sulla mancina Legge mancino: noi, che non siamo rivoluzionari da tastiera, sappiamo che le rivoluzioni non si fanno rispettando le leggi e perciò, della legge Mancino.......!!


Alessandro Mezzano

Nessun commento:

Posta un commento