lunedì 7 febbraio 2011

"La Destra" dei : torna a casa Lassie!


Correva l’anno 2007 e, commentando la nascita de “La Destra” di Francesco Storace, scrivevamo che era solo “Aria fritta”, anche perchè, nel totale vuoto di programmi e ideali, l’unico impegno politico allora solennemente annunciato era di voler “aiutare Berlusconi a tornare a Palazzo  Chigi”.
Scrivevamo anche che ben presto avremmo assistito al “torna a casa Lassie” e così è stato.
Dopo aver girovagato ai margini del PDL, nella speranza di essere perdonati e riciclati, alla fine “La Destra” è stata riammessa nella casa del..... padrone.
Beninteso, per ora dovrà accontentarsi di un semplice posto, peraltro ben pagato, di Sottosegretario e potrà attingere alla mangiatoia di Arcore solo dai locali delle salmerie, dove alloggia la servitù e lontano dagli esclusivi “saloni delle “feste”.
Ma se si comporterà fedelmente e riporterà alla casa del padrone un buon numero dei preziosi voti di quei birichini di ex missini in libera uscita dal PDL (voti sempre più importanti vista l’aria che tira), è quasi certo che ben presto potrà avere il grande privilegio di poter guardare, dal buco della serratura, nella sala del “bunga bunga”.
Come diceva Ezra Pound “se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui”. 
La parte finale di questa celebre frase è un buon epitaffio per “La Destra” di Storace e Buontempo!
 
Adriano Rebecchi
Ufficio Politico del MNP

Nessun commento:

Posta un commento