MOVIMENTO NAZIONAL POPOLARE
COMUNICATO STAMPA
Le elezioni politiche appena conclusesi mostrano in maniera chiara la crisi di un sistema politico che non è in grado di assicurare al paese maggioranze stabili ed efficienti. La vittoria di misura dell'Unione di Romano Prodi sulla CdL mette l'Italia a rischio di ingovernabilità e offre al mondo l'immagine di un paese spaccato e poco credibile sotto ogni profilo politico, sociale ed ecomonico.
Il Movimento Nazional Popolare che non si è fatto stringere nella morsa di un bipolarismo innaturale ed estraneo alla tradizione politica nazionale, il 9/10 aprile ha optato per l'astensione con una campagna che ha visto l'adesione di migliaia di camerati e di cittadini che non hanno accettato di mettersi al servizio di Berlusconi e del centro-destra.
Paradossalmente, con la loro astensione, sono stati proprio i "fascisti" ad impedire la vittoria del berlusconismo e a sbarrare la strada ad una destra becera e affarista che ha mostrato in questi anni una supina sudditanza all'amministrazione Bush in politica estera e che ha lacerato il paese con famigerate leggi "ad personam", tese a favorire gli interessi del suo padrone, con la legge sulla devolution e poi con una legge elettorale falsamente proporzionale e sostanzialmente oligarchica.
Il Movimento Nazional Popolare, nel sottolineare e accentuare la sua profonda distanza dalle destre in tutte le sue colorazioni, da quella radicale ed estrema a quella falsamente sociale e procapitalista, continuerà più intensamente la sua battaglia per la costruzione del Partito Sociale Repubblicano al servizio dell'Italia e degli Italiani.
Il Movimento Nazional Popolare
Direzione Nazionale
Telefax n. 06/35344399
339/3547515
Roma, 11 aprile 2006
Nessun commento:
Posta un commento