martedì 11 aprile 2006

Primo commento sul risultato delle elezioni politiche

MOVIMENTO NAZIONAL POPOLARE

 

 

COMUNICATO STAMPA

 


 

Le elezioni politiche appena conclusesi mostrano in maniera chiara la crisi di un sistema politico che non è in grado di assicurare al paese maggioranze stabili ed efficienti. La vittoria di misura dell'Unione di Romano Prodi sulla CdL  mette l'Italia a rischio di ingovernabilità e offre al mondo l'immagine di un paese spaccato e poco credibile sotto ogni profilo politico, sociale  ed ecomonico.

Il Movimento Nazional Popolare che non si è fatto stringere nella morsa di un bipolarismo innaturale ed estraneo alla tradizione politica nazionale, il 9/10 aprile ha optato per l'astensione con una campagna che ha visto l'adesione di migliaia di camerati e di cittadini  che non hanno accettato di mettersi al servizio di Berlusconi e del centro-destra.

Paradossalmente, con la loro astensione, sono stati proprio i "fascisti" ad impedire la vittoria del berlusconismo e a sbarrare la strada ad una destra becera e affarista che ha mostrato in questi anni una supina sudditanza all'amministrazione Bush in politica estera e che ha lacerato  il paese con famigerate leggi "ad personam", tese a favorire gli interessi  del suo padrone, con la legge sulla devolution e poi con una legge elettorale falsamente proporzionale e sostanzialmente oligarchica.

Il Movimento Nazional Popolare, nel sottolineare e accentuare la sua profonda distanza dalle destre in tutte le sue colorazioni, da quella radicale ed estrema a quella falsamente sociale e procapitalista, continuerà più intensamente la sua battaglia per la costruzione del Partito Sociale Repubblicano al servizio dell'Italia e degli Italiani.

 

Il Movimento Nazional Popolare

Direzione Nazionale

Telefax n. 06/35344399

                   339/3547515

 

Roma, 11 aprile 2006

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento