martedì 4 aprile 2006

La "madre di tutte le promesse"!

La "madre di tutte le promesse"

di Adriano Rebecchi

 

 



Ieri sera, in diretta televisiva, Berlusconi ha fatto il suo peraltro prevedibile colpo di teatro: la "madre di tutte le promesse"!

Mentre da settimane tutti si accapigliavano su come ridurre di qualche mezzo punto percentuale l'ICI - Imposta comunale sugli immobili -, il Presidente del Consiglio ha spiazzato tutti, avversari ed alleati.

Macché uno o due mezzi punti percentuali in meno, "lui" abolirà l'Ici e, per essere meglio capito, ha ripetuto: abolirò l'Ici!  

Tanto a lui cosa gli costa, i comuni sono oramai in buona parte in mano al centro-sinistra ed altri ci finiranno dopo le amministrative di Maggio, quindi si grattino loro l'arduo compito di far quadrare i bilanci e pagare i servizi generali ai cittadini.

A lui non costa niente anzi, considerato il valore delle sue numerose e prestigiose residenze in giro per l'Italia, anche stavolta ha trovato il mezzo per guadagnarci.

E se tra una settimana gli italiani, come speriamo noi, lo manderanno a casa, si consolerà facendo il giro delle isole esotiche, autentici paradisi, soprattutto fiscali, dove sembra giacciono parecchie migliaia di miliardi in attesa di essere spesi, alla faccia dei gonzi che stasera gioiranno per la "madre di tutte le promesse!

In alto i cuori e...... ZERO VOTO!

 

Adriano Rebecchi

Segretario Provinciale del MNP del Verbano-Cusio-Ossola

Editore e Direttore de "La Vedetta"  

Nessun commento:

Posta un commento