Storace ultimo atto
Nella conferenza stampa tenuta ieri nella sede nazionale in Via Luisa di Savoia, Francesco Storace ha annunciato il sostegno de La Destra al PdL nelle elezioni regionali di primavera. Si consuma così un altro giro di walzer dell'ex governatore del Lazio che, dopo l' equivoca alleanza alle scorse elezioni europee con Francesco Pionati, ex UDC, e con la Lista per le Autonomie, decide de facto, il rientro nel recinto berlusconiano. Storace in questo modo dimostra ancora una volta la sua cronica incapacità ad essere forza di opposizione e, nella speranza di un improbabile assessorato, decide di farsi usare mandando a cartequarantotto l'intero progetto che aveva determinato la nascita della sua formazione politica. Alla conferenza de La Destra a Pomezia, fissata per domenica prossima, interverrà persino Ignazio La Russa, neoconvertito alle "glorie" dell'8 settembre, sostenitore delle guerre americane e della costruzione nella base militare di Cameri (NO) dell'aereo americano da bombardamento F35, per il quale ha già impegnato decine di miliardi di euro del denaro pubblico.
In tal modo si compie l'ultimo atto di un politico ormai a mezzo servizio che da tempo ha perso ogni credibilità oltre al minimo peso politico. Ricordiamo che alle europee La Destra ha conseguito lo 0,6 %. Niente a fronte del largo spiegamento di mezzi economici e di una campagna elettorale costosissima.
Con il suo ultimo atto Storace si mette su una strada senza ritorno, una strada dettata come al solito solo da ambizioni e trattative personali e non da un progetto. Avanti dunque e veloce sul viale del tramonto.
Tutti coloro che si battono per la costruzione di un Movimento di opposizione nazionale già da tempo infatti gli hanno voltato le spalle.
MNP
OSSERVATORIO POLITICO
Nessun commento:
Posta un commento