martedì 24 giugno 2008

Decreto sicurezza ?


Oggi il Senato ha approvato il tanto discusso "decreto sicurezza" che, tra le tante norme, include quella che sospende i processi per un anno.

Come si possa conciliare la filosofia del maggior rigore e severità a tutela dei cittadini con la sospensione dei processi è un mistero.

Per la maggioranza la sospensione dei processi è a favore di tutti i cittadini!!!

Quali?

Quelli che aspettano una sentenza punitiva di un delitto subito, di un torto ricevuto, la riparazione di un'ingiustizia, il reintegro di un diritto leso, il risarcimento di un danno patito?

Non crediamo proprio!

Sicuramente è a favore di ladri, scippatori, truffatori, spacciatori, usurai, teppisti che, con i loro avvocati, avranno così tutto il tempo per preparare nuove opposizioni o scappatoie e, ovviamente, è a favore di Silvio Berlusconi che tale provvedimento ha voluto e imposto ai suoi  zelanti e belanti parlamentari.

Alla Camera, invece, è stato annunciato che il Governo porrà la sua prima "fiducia" sul "decreto fiscale".

La parola "fiducia", alla quale era costretto a ricorrere il governo Prodi per via della sua risicata maggioranza, è stata così demonizzata dai media berlusconiani e non solo, al punto che anche i cittadini più sprovveduti ne parlavano come di una cosa brutta e vergognosa.

Ebbene, il super governo con una super maggioranza, forte, compatta e coesa, porrà la "fiducia" per essere sicuro che il "decreto fiscale" venga approvato in fretta e senza modifiche!

Ammettiamolo: Berlusconi è veramente grande!

Nessuno è così bravo nel prendere per il sedere milioni di italiani e poi di farsi anche rieleggere.

E' proprio vero: ogni popolo ha il governo che si merita! 

 

Movimento Nazionalpopolare

Federazione del Verbano-Cusio-Ossola

 

 

Nessun commento:

Posta un commento