lunedì 24 dicembre 2007

Comunicato Stampa

 

 

 

 Cresce sulla rete la petizione al Presidente della Repubblica promossa dal Comitato per Foggia Città Martire e per la istituzione di un GIORNO DEL RICORDO per tutti i civili italiani  caduti sotto i bombardamenti anglo-americani. Mentre Foggia fu la città italiana con la percentuale più alta di vittime in rapporto al numero della popolazione, la data prescelta per il Giorno del Ricordo è il 20 OTTOBRE, anniversario del massacro di Gorla (periferia di Milano) nel quale,nel 1943, sotto le macerie della loro scuola elementare, perirono 220 bambini più le loro maestre e la Direttrice .

 Alla raccolta delle firme hanno aderito personalità del mondo accademico e della cultura tra cui il Prof. Franco Cardini dell'Università di Firenze, lo storico Nello Gatta e padre Jean Marie Benjamin da  sempre, quest'ultimo,  in prima fila nel denunciare la barbarie americana che anche negli ultimi anni ha desertificato un paese di civiltà millenaria come l'Iraq.

 Tra le prossime iniziative del Comitato l'organizzazione di un convegno nazionale a Roma nel quale verrà presentato un libro bianco sulle stragi americane negli anni del secondo conflitto mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento