venerdì 19 ottobre 2007

Ci vogliono tappare la bocca

da Davide Lafratta
 





Ciao a tutti

vi prego di leggere quanto segue, io ci ho perso del tempo a creare una rubrica, a documentarmi per benino, ecc.: vi prego di spendere 2 minuti del vostro.
Quello di cui vi voglio parlare è un disegno di legge approvato all'unanimità dai ministri che ora andrà alle camere; se passerà l'internet che conosciamo sparirà.
Inutile dire come mai la politica si interessi agli internauti.... meglio parlare della questione:

Il disegno di legge prevede in pratica che chiunque apra un blog o un sito sia costretto ad assumere come moderatore una persona iscritta all'albo dei giornalisti (!!!) il quale si riterrà responsabile assieme al possessore del dominio web di quanto ivi scritto, inoltre sarà d'obbligo registrare il proprio sito/blog in un registro speciale, talvolta pagando una tassa e, udite udite....... nel paese dei balocchi che risponde al nome di Italia, in cui né assassini, né speculatori, né tanto meno politici corrotti e mafiosi(...) vanno in carcere.....accadrà che, nel caso in cui quanto scriviate venga reputato diffamatorio, ci sarà la sanzione PENALE (ehm).
Dunque la repubblica delle Banane è dietro l'angolo e non fatevi ingannare da chi dice che la legge in realtà non sarà poi in effetti così restrittiva, almeno non da subito, di fatto invece è il primo passo verso la vendita del web che molte multinazionali si auspicano, in modo tale che sia una risorsa SOLO per loro.
Se la globalizzazione delle idee vi piace proprio, vi chiedo almeno come favore personale di fare copia e incolla del messaggio e di inviarlo ai vostri contatti perché, lo dico e lo ripeto all'infinito, qui se ne va a p....... l'articolo 21 ("Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione").
Vi pare che sia tanto opinabile quanto vi ho detto (stante ovviamente la veridicità delle premesse)?
Per chi poi è proprio un libero pensatore, linki pure questi due siti ché, in pochi minuti (altri 2), avrà idee ancora più chiare:

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html

http://www.beppegrillo.it/

P.S.: per chi poi si chiedesse: "va bene ma ora che si fa?" mi contatti entro domenica 21 ché sarò lieto di rispondere



Baciamo le mani a vossignoria






 

Nessun commento:

Posta un commento