martedì 18 settembre 2007

Risposta a "Ve lo avevo detto"

 





Caro Merimar,

permettimi di fare due brevi considerazioni sul tuo ultimo intervento dal titolo "Ve lo avevo detto".

Ho conosciuto un paio di anni fa, alla tradizionale cerimonia per i Caduti dei battelli "Milano" e "Genova", alcuni degli esponenti del Partito Nazional Socialista dei Lavoratori.

Si sono presentati con la svastica all'occhiello e, alle mie perplessità sulla loro iniziativa, mi hanno detto che loro sapevano quello che facevano, che erano ben preparati legalmente, che la costituzione del loro Movimento, che riprendeva il nome iniziale del Partito nazista tedesco, era inattaccabile perché "la legge Scelba e le norme transitorie vietavano la ricostituzione del Partito fascista non del Partito nazista".

Non riuscii a fargli capire che in quelle norme si vietava la ricostituzione del Partito fascista perché in Italia c'era stato il Fascismo e non il Nazismo ma che, per estensione, erano vietate e perseguibili entrambe le denominazioni. 

Non riuscii nemmeno a fargli capire che l'aver presentato liste in alcuni piccoli comuni (dove non servono le firme per presentare la lista), senza ricevere particolari obiezioni, non era una sicurezza per il futuro, perché il sistema lascia fare fino a quando non dai fastidio o stai nel tuo orticello, ma  quando fai per uscire ed espanderti il sistema ti distrugge.

Il resto è storia di queste ore.

Quanto alle "norme transitorie" della Costituzione repubblicana, giova ricordare che non solo il MSI non fece una dura battaglia per cancellarle, ma anche che la stessa ampia riforma costituzionale preparata dal governo Berlusconi-Bossi-Fini e bocciata nel referendum dello scorso anno, lasciava intatte ed operative quelle norme "transitorie".

Per quel motivo "noi" votammo NO!

Ma gli altri Movimenti o Partitini della destra estrema o radicale o si astennero o votarono SI e conosco personalmente dei camerati o fascisti che mi hanno gridato in faccio "io ho votato SI" perché così magari riuscivamo a far cadere Prodi (e, ovviamente, a far tornare Berlusconi!).

Ebbene caro Merimar, questi estremisti di destra e questi camerati o fascisti,  se avesse vinto il loro SI, avrebbero approvato una nuova costituzione che includeva inalterate, e quindi rendeva praticamente definitive, quelle famigerate e vergognose norme transitorie che vietano la ricostituzione del Partito fascista e l'uso dei simboli fascisti.

E a tutt'oggi non si rendono ancora conto della gravità della loro scelta, per fortuna sconfitta.

Non so se come dici tu "dietro a questa ostentazione di nostalgismo ci sia quasi una provocazione voluta e coltivata", ma è certo che nel nostro mondo umano si parla e straparla di Fascismo senza nemmeno sapere cos'era realmente.

Qualcuno disse che una volta fatta l'Italia bisognava fare gli italiani.

Ebbene noi se vogliamo che il Fascismo non muoia definitivamente dobbiamo prima rifare i fascisti!

 

Adriano Rebecchi

Ufficio Politico del MNP

Editore e Direttore de "La Vedetta"  



La mia Cartella di Posta in Arrivo è protetta con SPAMfighter
13258 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!

__._,_.___


http://orientamenti.altervista.org/

Strage di Bologna: colpevoli di comodo, vittime senza giustizia.

http://www.youtube.com/watch?v=pBa0APwptdQ






Mio Yahoo!

Passa a Mio Yahoo!

Tutti i tuoi feed

in una sola pagina



Yahoo! Gruppi

Crea un gruppo

In sole tre mosse

E condividilo!



Y! Toolbar

Scaricala gratis

Accedi ai Gruppi

in una sola mossa


.

__,_._,___





No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.5.487 / Virus Database: 269.13.22/1013 - Release Date: 17/09/2007 13.29

Nessun commento:

Posta un commento