mercoledì 14 dicembre 2011

Il secondo congresso nazionale di Forza Nuova

secondo congresso nazionale Forza Nuova

Si è concluso il Congresso Nazionale di Forza Nuova, ma la sua conclusione è l’inizio di un cammino importante che vede Dirigenti, iscritti e simpatizzanti di Forza Nuova, Movimento Patria Nostra e Movimento Nazional Popolari, sempre più convinti di aver intrapreso la strada giusta e di essere l’unica vera speranza per il futuro del nostro amato Paese!

Il II Congresso Nazionale di Forza Nuova doveva essere un momento per incontrarsi e confrontarsi sulla varie tematiche che i movimenti federati intendono sviluppare per il programma politico che li vedrà protagonisti nei mesi avvenire!

Tantissimi delegati da tutta Italia e ospiti illustri.

Tra gli ospiti stranieri: Manolo Canduela rappresentante delegazione Spagna, Jonas Degeer rappresentante delegazione Svezia, Incze Bèla rappresentante delegazione Ungheria,Mikhail Kuznetsov rappresentante delegazione Russia, l’Europarlamentare Bruno Collnisch Vice Segretario Nazionale Front Nazional, in colllegamento Skype Derek Holland rappresentante delegazione Irlanda, Cristian Diamnty rappresentante delegazione Romania, l’europarlamentare Nel Griffin. Tra gli ospiti italiani spicca sicuramente la presenza di Padre Giulio Tam e dell’ex Sindacalista Antimafia Gioacchino Basile candidato alla carica di sindaco nel comune di Palermo con una lista civica voluta da forza Nuova e appoggiata tra gli altri anche dal Movimento Patria Nostra.

Interessanti i convegni e i dibattiti effettuati nella due giorni:

“Attacco finanziario all’Europa? Unica soluzione, sovranità monetaria”

con l’intervento di: Stefano Sajia (Dirigente Nazionale FN), Avvocato Pimpini (Presidente dell’Associazione Giacinto Auriti), Eugenio Benetazzo (economista), Renzo Rabellino (Presidente Movimento ‘No Euro’)

“Poteri Forti, mafia e Massoneria, il cancro italiano”

con l’intervento di : Giuseppe Provenzale (Dirigente Nazionale FN), Avv. Paolo Ferraro (magistrato), Gioacchino Basile (ex sindacalista CGIL , canditato sindaco per FN a Palermo), Frediano Manzi (Presidente Associazione ‘SOS Usura e racket’)

“Famiglia e difesa della vita, le fondamenta dell’Italia”

con l’intervento di: Marzio Gozzoli (Vice Segretario FN), Avv Pietro Guerini (Portavoce Associazione ‘No 194’)

“Ritorno alla Terra, la Rinascita Italiana”

con l’intervento di: Luigi Marcolongo (Dirigente Nazionale FN, consigliere comunale di Atessa-Chieti), Martino Morsello (Leader del ‘Movimento dei Forconi’), prof. Giuseppe Altieri (Agroecologo e docente universitario)

“Caro libri, una proposta per il futuro”

con l’intervento di: Francesco Mangiaracina (Responsabile Nazionale Lotta Studentesca), Matteo Stella (Dirigente Lotta Studentesca), Claudio Cospito (Ufficio Politico Forza Nuova)

“Lotta all’immigrazione e difesa dello Ius Sanguinis”

con l’intervento di: Luca Castellini (Coord. Nord. Italia), Marco Forconi (Coord regionale FN Abruzzo), Maurizio Rossi (scrittore).

Il primo giorno c’è stato anche l’intervento, molto apprezzato dalla platea, del Segretario Nazionale del Movimento Patria Nostra, Valerio Arenare, che ha rimarcato l’importanza della presenza costanza in piazza e il continuo dialogo con il popolo, nonchè ha fatto esplicita richiesta di aprire un tavolo di discussione per allargare il patto federativo ad altre forze antagoniste che si riconoscono nell’idea di grande Italia lasciataci da “un grande uomo 68 anni fa” e di prendere la distanza da coloro che si definiscono Camerati ma che si lasciano andare a desideri di poltrone mettendo in secondo piano il bene del Paese. il Segretario Nazionale M.P.N. ha ribadito che i “Camerati” il sistema lo combattono, non diventano parte di esso.

Molto apprezzati da M.P.N. anche gli interventi di Fiorenzo Consoli che ha ricordato l’importanza del ritorno alla piazza riprendendo le parole di Valerio Arenare, di Giampaolo Costa (Forza Nuova Littoria) che ha invitato a maggiori collaborazioni con altri movimenti e del sanguigno Silvio Verrati che ha ricordato l’origine dell’idea e la necessità ad un ritorno ai concetti basilari di quella che fu “L’origine” ovvero i diciotto punti di Verona e la carta del lavoro.

Il Segretario Nazionale di M.P.N. nel riferire i contenuti del Congresso alla nostra Segreteria Politica, non ha nascosto l’emozione di aver parlato ad una così illustre presenza e di essere soddisfatto della riuscita dell’evento, dei temi trattati e dei propositi con cui FN, MPN e MNP si proiettano verso le prossime lotte politiche che inizieranno già da subito nel contrastare il Governo dei Banchieri ed collaborazionisti NATO e nel battersi contro la scellerata manovra economica che avrà un solo soggetto penalizzato:”il popolo italiano”.

Il Secondo giorno di congresso si è concluso con la messa in onore di Massimo Morsello celebrata da Padre Giulio Tam, con gli interventi di Riccardo Donti responsabile della propaganda di Forza Nuova, Giuseppe Zito coordinatore Nord Italia Forza Nuova, Prof. Nicola Cospito Segretario Nazionale del Movimento Nazional Popolare e Dirigente Nazionale FN, Michele Giliberti Coordinatore Regione Campania e Dirigente Nazionale, Dennis conte Coordinatore Friuli Venezia Giulia. La Conclusione è stata affidata Gianguido Saletnich Coordinatore Regionale Lazio e al Segretario Nazionale Roberto Fiore.

UN GRANDE EVENTO PER UNA GRANDE FORZA CHE NASCE E CHE SI SCHIERA A DIFESA DEL POPOLO, DELL'ITALIA E DELL'EUROPA.

Nessun commento:

Posta un commento