Ci risiamo!
Il super-governo Berlusconi, forte di una schiacciante maggioranza parlamentare, ricorre ancora una volta al voto di "fiducia", cioè al voto palese, per far approvare la nuova legge Finanziaria 2009.
Per capire la gravità di questo comportamento basterebbe andare a rileggere i fiumi di parole ed i diluvi televisivi di condanna sparati dal centro-destra quando c'era il governo Prodi, che era costretto a mettere la "fiducia" perché aveva solo due parlamentari di maggioranza e bastavano due mal di pancia per farlo cadere.
Invece, l'attuale arrogante maggioranza di governo, che di deputati in più ne ha un centinaio, mette il voto di "fiducia" unicamente per far approvare senza discussione e senza batter ciglio tutto quello che vuole il padrone, dalle leggi ad personam a quelle porcata, dagli scudi fiscali alle Finanziarie beffa, come quest'ultima.
Infatti, l'anno scorso ci avevano boriosamente detto di aver fatto una Finanziaria "triennale", in modo da non dover ogni anno perdere tempo per una Finanziaria "annuale".
Poi quest'estate ci hanno detto che in autunno ci sarebbe stata comunque una nuova Finanziaria, ma di aggiustamento, leggera, di soli 3,4 miliardi di euro.
Adesso presentano una Finanziaria di circa 9 miliardi di euro, che pagheremo con i tagli alla sanità, alla scuola, alla ricerca, ai trasporti, ai servizi e, per farla passare, precettano i loro lacché e per essere sicuri li obbligano all'ennesimo vergognoso voto di "fiducia".
Dopo il record dei condoni e delle sanatorie, presto Berlusconi potrà vantare il record dei voti di fiducia e delle Finanziarie beffa!
Alla prossima fregata!
Adriano Rebecchi
Ufficio Politico del MNP
Nessun commento:
Posta un commento