sabato 10 gennaio 2009

Inaudito !!


I telegiornali di questa sera hanno dato, senza troppi particolari, una notizia che definire inaudita è dir poco.

Gli aiuti umanitari per la stremata popolazione di Gaza, inviati dalla comunità internazionale, non hanno potuto entrare a Gaza e sono stati fermati ai valichi perché: "gli israeliani di guardia ai valichi hanno osservato la shabbat, la festa del riposo settimanale, che si tiene ad ogni sabato della settimana". 

Quindi, se la nostra interpretazione è esatta, gli israeliani di guardia ai valichi dovevano osservare il riposo dovuto al dio di Israele, mentre i soldati che stanno massacrando Gaza hanno potuto continuare a cannoneggiare ed uccidere, probabilmente per dispensa dello stesso dio.

Anche da questo, oltre che dai tanti episodi della Bibbia che viene letta in chiesa alla domenica, il dio di Israele si dimostra sempre di più un dio imperialista e contro l'umanità.

Al contrario del Dio, Gesù Cristo, che i cattolico-cristiani pregano ogni giorno e che è Dio d'amore per tutti e per tutti i popoli, un Dio della pace, della giustizia e della tolleranza.

Forse è giunto il momento di rifiutare la lettura della Bibbia nelle chiese cattolico-cristiane, perche il dio raccontato dalla Bibbia si rivela sempre di più un dio costruito ad uso e consumo degli ebrei e del loro imperialismo fin dalla notte dei tempi.

Anche su questo punto la Chiesa, specie l'attuale post-conciliare, non può più tacere e deve fare chiarezza, perché le tanto declamate radici "giudaico-cristiane" si stanno rivelando sempre di più una gabbia per l'umanità e non la via per l'evangelico mondo d'amore propugnato da Gesù Cristo.

 

Adriano Rebecchi

Ufficio Politico del MNP

 

1 commento:

  1. E anche la chiesa ha le sue colpe, su questo non ci piove!!!Palestina non mollare!!!

    RispondiElimina