lunedì 30 aprile 2007

Avanti con il M.N.P.


AVANTI CON IL MNP  !!

 

 

 

   Si è svolto ieri a Milano il programmato convegno indetto dal Movimento Nazional Popolare e dalla Federazione della Stampa Antagonista. All'incontro hanno preso parte diversi militanti e dirigenti della Lombardia, del Piemonte, dell'Emilia Romagna, del Lazio e dell'Umbria e delle Marche. La riunione, presieduta da Salvatore Bocchieri, dell'Associazione Amici del Tricolore, è stata introdotta dalla relazione del Prof. Nicola Cospito e ha registrato numerosi interventi dei partecipanti.

 Ribadita la profonda diversità da chi ha abbandonato le posizioni di  alternativa al sistema per mettersi al servizio della CdL, ormai peraltro in dissoluzione, molti tra i presenti hanno sottolineato la necessità di procedere in tempi rapidi all'organizzazione di un Movimento rappresentativo delle istanze sociali e politiche delle comunità nazional popolari.  In questo senso appare oggi  indispensabile quanto inevitabile il passaggio ad una nuova fase di lotta.

   Se Andrea Benzi di Milano ha evidenziato la necessità di individuare nuovi contenuti e nuove parole d'ordine capaci di segnalarci come una forza ben radicata ma capace di guardare avanti e di monitorare i problemi della gente comune facendosene carico, Marco Filisetti di Bergamo ha sottolineato la crescente gravità del problema dell'immigrazione. Adriano Rebecchi, dirigente della Federazione di Verbania e componente della Segreteria del MNP, ha sottolineato la necessità di procedere ad una forte strutturazione del Movimento anche attraverso la nomina nelle singole province di fiduciari che sviluppino forme di attività politiche rivolte soprattutto al sociale. Alessandro Mezzano, della Federazione di Perugia, ha insistito sulla opportunità del MNP di dotarsi di un adeguato organo di stampa, sia telematico che cartaceo, che punti ad una continua  e regolare pubblicizzazione delle posizioni del MNP a riguardo dei principali problemi politici di attualità, partendo ad esempio dalla riforma della legge elettorale o dalla lotta per l'abolizione dell'ICI sulla prima casa. L'Avv. M. Tirone, della Direzione Romana, ha svolto una dettagliata e puntuale analisi del presente momento politico che vede cadere a pezzi i diversi settori dello Stato e della società italiana  a partire dalla Giustizia che corre verso la paralisi totale, per arrivare più in generale alla pubblica amministrazione sempre più fatiscente e inadeguata. Inspiegabile in questo contesto l'ottusità di chi invece di opporsi con forza e impegnarsi nell'aprire gli occhi agli italiani, corre in soccorso del centrodestra liberale diventandone una piccola e insignificante appendice. Elio Geri della Federazione  di Lodi ha illustrato l'attività di collegamento con gli ex combattenti della RSI e ha esortato tutti i presenti al rilancio del MNP come movimento politico a tutti gli effetti. Da segnalare tra gli altri interventi quelli di Stefano Sogari di Parma, di Ferruccio Rapetti di Mantova, di Massimo Stoppa di Verbania, del giovane camerata Tommaso  di Roma, di Simone Perticarini della Federazione di Fermo (AP). Messaggi sono arrivati dalle federazioni di Vicenza, di Viterbo, di Lecce, di Brindisi, di Enna, dai camerati di Lamezia Terme e di Cosenza, come pure dal consigliere comunale di Alfonsine (RA) Federico Patuelli.

  A fronte delle prossime scadenze elettorali di fine maggio il MNP, non riconoscendosi rappresentato al momento da alcun partito, ribadisce la propria scelta astensionista. Questo però, nell'ottica di una lotta totale capace di utilizzare tutte le forme possibili, non significa che in futuro il MNP non possa costituire e presentare proprie liste. Anzi sin da ora tutti i camerati sono invitati a costituire comitati cittadini finalizzati ad una presenza nelle istituzioni che parta dai piccoli centri comunali. Il MNP infatti considera sterile e irrilevante ogni posizione di preconcetto extraparlamentarismo. Alle elezioni il MNP andrà solo quando saranno presenti i termini di una adeguata possibilità di successo.

  IL MNP,abbandonato dunque il progetto dell'unità di un'area che ha ormai perso il legame con le proprie radici e la propria identità, si propone  come punto di riferimento e di aggregazione per quanti in opposizione totale al mondo liberale e liberista, scevri da ogni compromesso con i partiti di questo sistema corrotto, vogliano partecipare alla costruzione di un autentico Movimento di Liberazione Nazionale.

 

 

IL MNP
Direzione Nazionale Roma

  

 

 

Nessun commento:

Posta un commento